contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

21 marzo 2014

Fumiamo insieme: PITBULL MUCHACHA

I Sigari Pitbull sono il frutto della passione di Cyril Pelletier, commerciante di sigari parigino che ha creato questi sigari nicaraguensi di alta qualità per la sua clientela.
Il nome del marchio si dice che derivi dal suo soprannome nel mondo del business….
I tabacchi utilizzati da Pitbull sono coltivati ​​in Nicaragua. I sigari sono dei Puros con un carattere forte e una regolarità di fumata impeccabile e pare siano fabbricati nello stesso stabilimento in cui rollano i sigari Nicarao. La particolarità è data dall’anilla “di lana”…. si, proprio un filo di lana chiuso a fiocco: di colore azzurro per PITBULL MUCHACHA e di colore rosso per il fratello maggiore PITBULL CARLITO (più forte).


Paese: Nicaragua
Marchio: Pitbull Puros
Vitola: Gordito
Tripa: Nicaragua
Capote: Nicaragua
Capa: Nicaragua
Largo: 114 mm
Grueso: 56  (22.2 mm)



DEGUSTIAMOLO:

La qualità del tabacco utilizzato è ottima, sia per la capa sia per la tripa.
La capa:  scura (Maduro), liscia, tesa, sottile, lucida con venature marcate.
Il sigaro è morbido, umido (dicono che i tabacchi del Nicaragua siano più igroscopici dei tabacchi cubani).
All’accensione offre subito una buona quantità di fumo, leggero, che sprigiona note profumate di legno e spezie che completano e delicatamente raggiungono il palato.
Durante la fumata gli aromi sono terrosi, note tostate, nocciola, cacao amaro, supportati da una buona potenza che proseguendo tende a prendere il sopravvento sul sapore e ad asciugare il palato.
L’ultimo tercio con il suo carico di nicotina emana sentori di foglie di liquirizia, terra e alcune note pepate.
Questo sigaro, troppo potente perché sia accompagnato da bevande leggere, o bollicine, potrebbe accompagnarsi con una grappa “bianca” molto fredda o forse con una tequila….. Non saprei, io l’ho accompagnato con acqua frizzante e fredda…..
Penso che sia un sigaro ben fatto che sprigiona numerosi sapori anche senza pretendere la finezza e la complessità di un cubano.



1 commento:

  1. Ho ricevuto uno di questi sigari in regalo non vedo l ora di provarlo!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...