contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

25 giugno 2014

Artigianato di pregio: Gli humidor di Cesare Battista (Top Quality hand-crafted Humidors)



“Creati per diventare antichi”  questo è il motto con cui Cesare Battista presenta i suoi humidor, e ad osservare il livello di qualità e di arte, apprezzabile nei suoi pezzi unici, c’è sicuramente da crederci. Cesare Battista, 37enne di Bergamo, vanta un’esperienza trentennale nella lavorazione del legno, avendo imparato sin da piccolissimo ad armeggiare con gli strumenti del nonno, ebanista e restauratore. Gli humidor, realizzati rigorosamente e meticolosamente a mano, in produzione limitatissima (circa 15 pezzi all’anno), garantiscono la cura e l’attenzione estrema ai particolari. Ogni humidor è un pezzo unico, realizzato artigianalmente con legni nobili di alta qualità ed eccellente stagionatura, esenti da odori sgradevoli. La chiusura a tripla battuta e l’elevato spessore dei legni, assicurano una perfetta tenuta dell’umidità ottimale. Tutta la struttura interna in cedrella o cedro spagnolo, è priva di colle, vernici e qualsiasi altra sostanza, ed assemblata con incastri a coda di rondine, onde evitare qualsiasi contaminazione dei sigari.
Il connubio tra tecniche antiche e moderne fa degli humidor di Cesare dei preziosi manufatti, pratici e funzionali, ma anche esteticamente accattivanti e raffinati, completati da dettagli di stile come le cerniere lavorate ed anticate, gli intarsi, le lavorazioni a scalpello, gli  stucchi realizzati con polvere d’osso e la finitura esterna in cera o altri prodotti naturali.
Non da ultimo, il punto di forza dell’artigianato di questo tipo, è la possibilità di richiedere humidor personalizzati, con qualsiasi tipo di lavorazione, partendo dai loghi personalizzati, per finire con gli intarsi stilizzati di foto ed immagini.
Gli humidor si collocano a pieno diritto tra i prodotti di alta gamma, con il valore aggiunto dell’unicità di ogni singolo pezzo, che oltre alla qualità funzionale, garantisce la tenuta nel tempo del valore degli oggetti.  Per info potete contattare direttamente il blog: cigarblog1@gmail.com

"Crafted to become antique", this is the slogan that Cesare Battista uses to present his humidors. This 37 years-old craftsman from Bergamo (Italy) has a wide experience on woodworking, started when he was only seven years old, following his grandfather that was a cabinet-maker and restorer.
His humidors, that are 100% handcrafted and produced in very limited number (around 15 per year) are real artworks, both in termso of design and technical quality. Each humidor is unique, and made with matured hogh-quality wood, that doesn't release any nasty smell inside. the triple-rebated lid and the thickness of wood ensures a very good air-tight. the inner layer is made of virgin spanish cedar, without glue or any other component, and assembled with dovetail joints, in order to avoid any contamination of cigars.
The combination of old and new techniques makes the humidors very precious in terms of quality and beauty, including also a special eye for details, such as the antiqued hinges, the inlays, the hand-carving and the bone-dust stucco-works. Nevertheless, you can ask for a personalized humidor with any kind of manufacturing, including a personal logo or a stylized inlay, starting from your own pictures.
For any info please contact directly our blog: cigarblog1@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...