contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

11 gennaio 2017

AJ Fernandez acquisisce il marchio Sosa.

Il marchio Sosa con le varie linee di prodotto, e alcuni side brand (Imperio Cubano e Santa Julia), da 20 anni rollati da Fuente in Repubblica Dominicana, sono recentemente stati acquisiti dal gruppo AJ Fernandez, che anela evidentemente a diventare il primo produttore di sigari in Estelì, ed in Nicaragua.
Abdel Fernandez ha dichiarato, a proposito dell'acquisizione:

" Ho conosciuto Juan Sosa (colui che nel 1997 siglò l'accordo produttivo con Fuente -ndr.), tanti anni fa, e ho sempre ammirato la sua abilità nel fare puros e la sua storia nel mondo manufatturiero del sigari. ... Recentemente mi hanno presentato suo figlio Arby (che oggi è responsabile de marchio -ndr.), e negli ultimi mesi abbiamo
discusso la possibilità di questa acquisizione da parte della mia famiglia. Dopo diverse riunioni, tante tazze di caffè cubano e, ovviamente, tantissimi sigari fumati, abbiamo raggiunto un accordo dal quale entrambe le famiglie potranno trarre beneficio. Io e mio padre Ismael siamo eccitati all'idea di poter portare il nome Sosa verso nuovi livelli qualitativi."


Celina Sosa, dirigente e responsabile legale del gruppo, ha dichiarato che la produzione di sigari Sosa nella tabacalera Fuente è cessata a fine 2016, e che la piccola manifattura "la Vega" di Clearwater in Florida (direttamente controllata dalla famiglia Sosa -ndr.) cesserà a breve la produzione. 
La filosofia di prodotto e il metodo di blending rimarrà lo stesso, secondo quanto stabilito dall'accordo, ma ovviamente anche il solo cambio di provenienza della materia prima e della fase premanufatturiera, che saranno gestite dal gruppo Fernandez, segneranno un cambio qualitativo dei prodotti. Ci saranno sicuramente differenze quindi, non possiamo sapere se in negativo o in positivo, sia la manifattura di provenienza che quella di destinazione, infatti, sono abituate a lavorare su livelli qualitativi molto alti.

Il responsabile di marketing di AJ Fernandez, Frankie Santos, ha dichiarato che la produzione di Sosa ad Estelì inizierà molto presto, anche se le date precise di rilascio sul mercato e la politica di prezzo non sono ancora state decise nel dettaglio. 

L'acquisizione del marchio Sosa non è che l'ultimo passo, nella crescita del gruppo AJ Fernandez, è di circa un mese fa infatti, la notizia dell'acquisizione della fabbrica San Rafael, a Ocotal in Nicaragua, che permetterà al marchio di espandere la produzione, anche con nuove linee, andando oltre la capacità produttiva della manifattura di Estelì (già a pieno regime). Contestualmente all'acquisizione di questa fabbrica, rinominata poi in San Lotano, il gruppo ha siglato un accordo con Erik Espinosa, per la produzione di tutte le linee del marchio 601.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...