contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

31 marzo 2017

Viaggio in Nicaragua per appassionati del fumo lento

Last Minute Tour (sede di Milano, contatti in locandina), propone un viaggio di 11 giorni in Nicaragua, tra le bellezze architettoniche in stile coloniale, i paesaggi incontaminati ma anche e soprattutto tra le manifatture di sigari e le fabbriche di rum.  Dalla capitale, Managua, passando per Leon, dove sarà possibile visitare la fabbrica di rum Flor de Cana, e poi ancora, verso Estelì, in visita da Padròn, il nome più "blasonato" del panorama nicaraguense del sigaro, sinonimo di eccellenza, e Plasencia, il più grande produttore di tabacco da sigaro del centroamerica. Infine verso Granada, dove la visita a Casa Favilli, nella manifattura di Mombacho Cigars, diretta da Claudio Sgroi, chiuderà il tour fumoso. Tra le varie visite a tema degustativo, saranno intercalate visite a musei, riserve naturali e zone turistiche del Paese. Una full immersion nella cultura e nel gusto di un paese che ad oggi è riconosciuto nel suo complesso, come il miglior produttore mondiale di sigari.
Il nostro blog ha collaborato alla nascita di questa iniziativa, soprattutto attraverso un feedback sulla qualità e il potenziale interesse per un appassionato, nel visitare le fabbriche proposte, e fornendo alcuni contatti al tour operator. Crediamo che il viaggio possa essere di grande interesse per i nostri lettori che vogliono conoscere in Nicaragua, sia sotto il profilo del fumo lento, sia sotto quello culturale e naturalistico. In locandina allegata, tutte le info per contattare gli organizzatori del viaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...