contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

31 agosto 2017

7 settembre a Milano: SlowDandy venue, The Slow Smoking Chapter


In un locale stile art Decò, avvolto in un’atmosfera dal tocco vintage che ricorda ‘Midnight in Paris’, dame e gentiluomini finemente vestiti inaugurano il salotto di SlowDandy venue con “The Slow Smoking Chapter”. Questo primo evento di lancio del progetto SlowDandy si svolgerà giovedì 7 settembre dalle ore 20 a Milano, in una location in esclusiva svelata solo con l’avvicinarsi della serata.

L’incontro sarà dedicato alla celebrazione di uno dei rituali del dandy: il fumo lento, e in particolare il sigaro. L’accompagnamento della musica jazz dal vivo scandirà il procedere della serata, in un percorso sensoriale ed estetico composto da degustazioni di spumante, whisky, elaborati cocktails, prelibatezze e racconti di vita elegante. Saranno infatti presenti
alcuni ospiti speciali, tra cui lo scrittore e giornalista Alex Pietrogiacomi, che coinvolgeranno i partecipanti con aneddoti legati al mondo dei moderni gentlemen.

I sigari offerti saranno quelli di due aziende che rappresentano l’eccellenza artigianale italiana: il Nostrano del Brenta del Consorzio Tabacchicoltori del Monte Grappa e l’Ambasciatore Italico del Moderno Opificio del Sigaro Italiano. Per lo spumante l’evento si pregerà invece del metodo classico della cantina Revì Trentodoc. Partner della serata anche Andrea Lorenzi, la cui bottega storica è la più longeva di Milano.

«Slow dandy venue è un format unico di eventi, pensato per far incontrare e promuovere lo stile e il pensiero di chi si riconosce nell’immaginario dandy, di chi anela ad una vita secondo buon gusto e buone maniere - spiegano Alessandro Marocchi e Ledia Ninga, promotori del progetto SlowDandy - Uomini e donne che credono ancora al primato della qualità sulla quantità, della differenza sull’omologazione. Persone che ricercano l'autenticità nei dettagli, che apprezzano in special modo raffinatezza ed eleganza».

Fumo lento, sartoria, distillati, tutto questo, e non solo, vuole essere SlowDandy. Un progetto il cui obiettivo rimanda alla riscoperta di autentici piaceri e all’arricchimento interiore. SlowDandy si declinerà anche online per aggregare una community di appassionati che condividono il culto del bello.

Per info e prenotazioni inviare una email a slowdandyvenue@gmail.com indicando i propri dati.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...