contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

11 aprile 2018

Lancio del Cigar And Tobacco Festival del 26-27 maggio



Seconda edizione per il Cigar & Tobacco Festival, levento dedicato al piacere del fumo lento, che anche questanno si terrà a San Giustino, in provincia di Perugia, nella prestigiosa cornice di Villa Magherini Graziani, sabato 26 e domenica 27 maggio.

Nelledizione 2017, lappuntamento ha raggiunto le 3mila presenze in tre giorni, dimostrando di essere il festival che mancava, in cui gli appassionati hanno potuto trovare un ampio ventaglio di prodotti, un approccio culturale con degustazioni e corsi a tema, la possibilità di conoscere direttamente le aziende produttrici o importatrici.

Il format, dunque, rimarrà lo stesso anche per il 2018, con una nutrita e qualificata presenza di aziende produttrici di sigari e tabacco, a partire da quelle del territorio tifernate per allargarsi poi ai grandi marchi nazionali e internazionali.  Nella prossima edizione lesposizione si allargherà anche ai produttori di pipe italiani e stranieri. Non mancheranno i momenti dedicati alle degustazioni, in compagnia di esperti, e le presentazioni di nuovi prodotti. Variegata sarà anche lofferta di articoli correlati al fumo lento e di prodotti enogastronomici da gustare in abbinamento.

Infine, saranno previsti workshop e sessioni formative specifiche per gli addetti ai lavori, nonché visite guidate alle aziende artigianali di tabacco del territorio.
Il Cigar & Tobacco Festival sarà anche loccasione per conoscere una zona -quella al confine tra lUmbria, la Toscana e lEmilia Romagna- di cui il tabacco ha segnato la storia fin dallantichità.

Nato da unidea dellattuale Sindaco di San Giustino, Paolo Fratini, il Festival è organizzato da Fiera Show Erl, con il patrocinio del Comune di San Giustino, e della Regione dellUmbria, e la collaborazione del Cigar Club Valtiberino e del Cigar Club Sansepolcro.
 ______________________________________________

Cigar Blog sarà presente attivamente, con chi vi scrive, nella guida di degustazioni con il Cigar Club di Sansepolcro, che metterà a disposizione gli spazi per tutti i soci dei club del circuito di riferimento, di cui anche il blog fa perte. Saranno inoltre presenti gli amici Maurizio Capuano (Compagnia del Tabacco), Daniele Vallesi (Gusto Tabacco) e Fabio, alias Douglas Mortimer, con i quali abbiamo in serbo un evento a sorpresa condiviso. 
A BREVE IL CALENDARIO DEGUSTAZIONI - RESTATE SINTONIZZATI 

 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...